Cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso
Iniziative

La musica protagonista a Cogne con GuitarCogne

18 Luglio 2023 - APPUNTAMENTI

GuitarCogne | 18-23 luglio

GuitarCogne

Un seminario immersivo a sei corde con una vista mozzafiato sul Gran Paradiso: dal 18 al 23 luglio a Cogne avrà luogo la seconda edizione di GuitarCogne.

GuitarCogne nasce dalla solida collaborazione tra CogneTurismo e SFOM, la Scuola di Formazione e Orientamento Musicale, nell'ambito della rassegna MusiCogne, il festival che a Cogne unisce ambiente alpino e musica dal vivo, riproponendo il corpo docenti d'eccezione della prima edizione.

In primis, infatti, Beppe Gambetta, celebre compositore e chitarrista che sviluppa le proprie strade da un'unica radice, la propria terra genovese, per poi portarle oltre la Cortina di Ferro e fino alla country music Americana e alla musica bluegrass. Dopo dodici cd, quattro dvd, quattro libri didattici e collaborazioni con innumerevoli musicisti di fama internazionale, Beppe Gambetta è riconosciuto come uno dei veri innovatori della chitarra acustica.
Assieme a lui altri due docenti: il cantautore e musicista torinese Carlo Pestelli, anche direttore artistico di MusiCogne, e Sergio Pugnalin, chitarrista e mandolinista di formazione classica, oltre che docente alla SFOM.

Iscriviti ora!

Novità 2023

Sono quattro le principali novità di GuitarCogne 2023:

  • Ogni allievo, in base al proprio livello, avrà un insegnante di riferimento per il 70% delle lezioni. Beppe Gambetta per il livello avanzato, Sergio Pugnalin per il livello intermedio e Carlo Pestelli per il livello base
  • Le lezioni saranno esclusivamente mattutine per consentire lo studio di giornata in giornata
  • Ogni allievo avrà diritto anche a una lezione singola di 50 minuti con un insegnante a scelta
  • La settimana del seminario immersivo è quest’anno sovrapposta a quella del Festival di MusiCogne: in ogni fine giornata gli iscritti potranno accedere ai concerti del Festival

Info

Carlo Pestelli: carlo_pestelli@hotmail.com | 3398468289
Veronica Pederzolli; veronica.pederzolli@gmail.com | 3498683297

Consorzio Operatori Turistici
Valle di Cogne

Via Bourgeois, 33 - 11012 Cogne (AO)
Valle d’Aosta - Italia - PI / CF 01065870071
info@cogneturismo.it - Tel. +39 0165 74835

Chi siamo | Cookies & Privacy | Credits